IT
AREA RISERVATA
  • IL PIU'
    GRANDE
    VALORE NEL
    PIU' PICCOLO
    SPAZIO
    charity
    arte
    academy
     
    territorio
    cultura
    sport
"Sapere per conoscere, sapere per intraprendere"

Il progetto DPI Academy mira alla formazione di professionisti nel settore del management,

per la creazione di figure qualificate che siano in grado di rispondere alle moderne esigenze del mercato

e che siano dotate delle adeguate skills di riferimento"


 

 

Settembre 2014

 

La crisi finanziaria ha profondamente modificato l'industria del risparmio gestito e del private banking, in Italia come nel resto del mondo.

Dopo una precedente opera dedicata ai temi del risk management, gli autori Giancarlo Giudici e Fabio Marchetto propongono un saggio che raccoglie testimonianze, esperienze e analisi dedicate all'asset management. I temi spaziano dai fondi comuni alle gestioni patrimoniali, dagli ETF agli investimenti "alternativi". L'obiettivo è individuare modelli interpretativi e indicazioni pratiche su come l'industria dell'asset maangement possa superare il momento di crisi e trarne nuovo slancio per affrontare le sfide del futuro.

Il nostro AD Maurizio Sacchi ha partecipato alla stesura di un dei capitali, come testimone esperto dell'investimento in diamanti, investimento ideale per la diversificazione del portafoglio finanziario.

 

 


 

 

dal 2013 ad oggi...

 

La Diamond Private Investment ha aderito alla AIPB entrando a far parte dei suoi membri.

L'AIPB è un network che riunisce i più importanti player italiani di vari settori: gruppi bancari, associazioni, società di gestione, università, centri di ricerca. Nata nel 2004, oggi conta più di 90 associati.Grazie all'esperienza dei professionisti associati, AIPB realizza una serie di attività volte a creare benefici cognitivi ai propri associati e al mercato italiano del private banking.

Da Ottobre 2013 la DPI partecipa ufficialmente alle attività di AIPB, con l'obiettivo condiviso di creare conoscenze e condividere competenze ed esperienze. 

Quest'anno (2016) è stato inoltre pubblicato un trattato di PRIVATE BANKING E WEALTH MANAGEMENT, volto a descrivere una serie di modelli di servizio e soluzioni concrete raccontate in prima persona da alcuni dei principali player del mondo bancario e della consulenza finanziaria: DPI ha voluto contribuire a ciò redigendo un capitolo intitolato "L'investimento in diamanti: il bene rifugio come forma di patrimonializzazione".

 

 

⇒ visita il sito

CONDIVIDI
 
  • ANDAMENTO DEL MERCATO

    DIAMANTI/INFLAZIONE/ORO

  • QUOTAZIONI
  • DOVE INVESTIRE
  • RASSEGNA STAMPA
  • MEDIA SECTION
  • RICHIESTA INFO
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.