IT
AREA RISERVATA
Regolamento

Modalità Operative della Diamond Private Investment S.p.A.

 

A. Diamond Private Investment S.p.A. tratta esclusivamente diamanti compresi nelle seguenti classificazioni:

  • Colore: D-E-F-G-H-I
  • Purezza: IF o LC (classificazione equivalente) e VVSI1
  • Fluorescenza: nil o slight
  • Caratura: oltre il mezzo carato
  • Taglio: a ‘brillante’ excellent e very good

B. Diamond Private Investment S.p.A. propone diamanti da investimento certificati e tatuati dall’Alto Consiglio delle Borse di Anversa - Hooge Raad voor Diamant (HRD) -  o dal Gemological Institute of America (GIA), i quali ne sanciscono e garantiscono l’autenticità sigillandoli e tatuandoli.

C. Le quotazioni dei diamanti da investimento sono pubblicate periodicamente a cura della Società su “Il Sole 24 Ore”. Tali quotazioni sono aggiornate costantemente in relazione all’andamento dei principali mercati internazionali.

D. Le quotazioni stabilite al momento dell’ordine sono fisse e non possono essere maggiorate di eventuali ulteriori oneri che Diamond Private Investment S.p.A. dovesse sostenere in sede di perfezionamento dell’investimento.

E. L’indicazione della quotazione dei diamanti da investimento, la cui cessione avviene a fronte della richiesta dell’acquirente, tiene conto anche delle fluttuazioni del valore delle pietre stesse.

F. L’investimento in diamanti permette ottimi risultati se praticato nel lungo termine.

G. Diamond Private Investment S.p.A., in sede di disinvestimento:

  1. Accetterà indipendentemente dal periodo trascorso dalla data d’investimento, il mandato a vendere dei diamanti.
  2. Si farà carico di iscrivere il mandato sull’apposito registro dei ‘Mandati a vendere della Clientela” in rigoroso ordine cronologico.
  3. Evaderà gli ordini pervenuti alla società stessa utilizzando prioritariamente i diamanti registrati come da punto 2 rispetto a pietre di qualsiasi altra provenienza; i diamanti in rivendita dovranno pervenire nella sede operativa della società; entro 30 giorni lavorativi dalla consegna, verrà liquidato il corrispettivo al netto delle commissioni a mezzo bonifico bancario.
  4. Non riacquisterà i diamanti venduti, ma si impegna al loro ricollocamento sul mercato in tempo reale alle quotazioni in vigore, alla data del mandato a vendere, pubblicate a cura della Società su “Il Sole 24 Ore”.
  5. Applicherà una commissione di vendita del 10% soggetta ad IVA vigente sul valore finale, desunto dalle quotazioni pubblicate periodicamente a cura della Società su “Il Sole 24 Ore”, indipendentemente dal periodo trascorso dalla data d’investimento.

H. Diamond Private Investment S.p.A. si impegna a consegnare, insieme ai diamanti acquistati, una polizza di assicurazione “tutti rischi” emessa da una primaria compagnia che attesta la veridicità delle caratteristiche ed il valore delle pietre all’atto dell’investimento e ne assicura il rischio di furto se custodite in cassette di sicurezza bancarie.

CONDIVIDI
 
  • ANDAMENTO DEL MERCATO

    DIAMANTI/INFLAZIONE/ORO

  • QUOTAZIONI
  • DOVE INVESTIRE
  • RASSEGNA STAMPA
  • MEDIA SECTION
  • RICHIESTA INFO
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.