IT
AREA RISERVATA
Un prodotto reale alla portata di tutti

 

Il diamante,

un prodotto reale alla portata di tutti,

nelle mani del cliente,

con un altissimo valore intrinseco

e capace di portare concretezza e tangibilità

in un settore solitamente contraddistinto dall’immaterialità

 

 

Certificati dai due maggiori istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale per garantirne una universale standardizzazione, attestandone scientificamente le caratteristiche.

I due istituti internazionali sono Hooge Raad voor Diamant (HRD) e Gemological Institute of America (GIA). Una moltitudine di altri laboratori gemmologici esistono al mondo senza averne lo stesso riconoscimento internazionale o lo stesso prestigio.

 

Sigillati in un blister dello stesso ente di certificazione (HRD o GIA), cosicchè non possano essere contraffatti.

 

Tatuati con il laser sulla corona del diamante stesso: tale tatuaggio riporta il numero di certificato e permette al diamante di essere associato in maniera univoca al suo certificato.

 

Valorizzato trimestralmente sul listino pubblicato a cura di DPI sui maggiori quotidiani finanziari.

 

Assicurati da una polizza "Tutti Rischi", la quale copre senza franchigia il rischio di furto e rapina se conservati in cassetta di sicurezza o cassaforte a casa.

 

Etici poichè rispettano le 4 risoluzioni dell'ONU (n.1173, 1176, 1306, 1343) che ne attestano la provenienza lecita da paesi non coinvolti in avvenimenti bellici, di terrorismo e di sfruttamento minorile e rispondono al Kimberley Process Certification Scheme che ne garantisce la tracciabilità.

CONDIVIDI
 
  • ANDAMENTO DIAMANTI DPI
  • LISTINO DIAMANTI
  • DOVE TROVARCI
  • RASSEGNA STAMPA
  • MEDIA SECTION
  • RICHIESTA INFO
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.