IT
AREA RISERVATA
Il codice etico

 

Un approccio trasparente ed informativo

 

Diamond Private Investment aspira a mantenere e sviluppare un solido rapporto di fiducia con ciascuna di quelle categorie di soggetti il cui apporto è richiesto per realizzare la propria mission, ovverosia clienti, collaboratori, promotori e partner d'affari.

Secondo Diamond Private Investment la buona reputazione è una risorsa immateriale essenziale. La buona reputazione all'esterno favorisce la fedeltà dei clienti, l'attrazione delle migliori risorse umane, la serenità dei fornitori, l'affidabilità verso i creditori. All'interno, essa contribuisce a prendere e attuare le decisioni senza frizioni e di organizzare il lavoro senza controlli burocratici ed esercizi eccessivi dell'autorità.

 

A tale scopo DPI ha adottato un sistema di autodisciplina orientato alla qualità del servizio ai clienti e rispettoso dei seguenti principi:

 

1. Imparzialità

2. Onestà

3. Correttezza in caso di potenziali conflitti di interesse

4. Riservatezza

5. Integrità della persona

6. Trasparenza e completezza dell'informazione

7. Diligenza e accuratezza dei compiti e dei contratti 

8. Correttezza ed equità nella gestione e nella rinegoziazione dei contratti

9. Qualità dell'investimento

10. Codice di autodisciplina nei rapporti con i clienti

 

Inoltre DPI assicura l'utilizzo di diamanti che rispondano a tutte le attestazioni di eticità necessarie. I diamanti DPI rispettano, infatti, le 4 risoluzioni ONU che impongono l’attestazione di provenienza da paesi non coinvolti in avvenimenti bellici, di terrorismo e dove avviene lo sfruttamento del lavoro.

Un’ulteriore garanzia di eticità è data dal Kimberley Process Certification Scheme che ne attesta la tracciabilità.

CONDIVIDI
 
  • ANDAMENTO DEL MERCATO

    DIAMANTI/INFLAZIONE/ORO

  • QUOTAZIONI
  • DOVE INVESTIRE
  • RASSEGNA STAMPA
  • MEDIA SECTION
  • RICHIESTA INFO
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.